Le migliori tendenze per un matrimonio 2017 in perfetto stile e alla moda

Avete già fissato la data del vostro grande giorno? Siete preoccupate per i preparativi per l’evento? Vi proponiamo una guida per suggerirvi le tendenze per il matrimonio del 2017, in modo da aiutarvi nella scelta di location, colori e temi per un matrimonio da favola.

Il colore dell’anno

Come ogni anno, Pantone ha scelto il colore che ci accompagnerà durante il 2017. Si tratta del Greenery, un verde chiaro brillante come quello del tè verde o dell’avocado, che si sposa con le tonalità neutre e ovviamente con i colori pastello. E’ quindi, il colore perfetto per i particolari degli inviti o delle decorazioni.

I fiori: per un matrimonio romantico o retrò

Con il ritorno dello stile retrò, abbiamo il ritorno ai fiori più classici. In perfetta continuità con lo stile picnic, sono di tendenza i fiori più umili, come quelli di campo. Tra questi la lavanda, i girasoli e le spighe, perfetti per i matrimoni estivi, mentre le margherite e la camomilla sono da preferirsi per i matrimoni in primavera.
Se invece preferite puntare al romanticismo, allora potete scegliere tra le peonie, le rose o i tulipani, perfetti per grandi decorazioni come le lanterne o le gabbiette per uccellini, per ricreare un atmosfera sognante e leggera.

Il ricevimento perfetto

La moda del momento è il matrimonio in stile picnic, per un ricevimento informale e all’aria aperta. Un vero ritorno alla semplicità e all’importanza della natura. Quindi, sì alle lunghe tavolate per favorire la convivialità e alle decorazioni minimaliste e romantiche con fiori di campo e legno a vista. Scegliete il bianco e il verde per un matrimonio nella campagna, mentre puntate all’azzurro Serenity se la vostra location è sul mare.

Come intrattenere gli ospiti

I vostri ospiti hanno bisogno di attenzioni ed è importante occuparsi al meglio dell’intrattenimento per la riuscita della festa.

Per l’animazione, sì ai musicisti per musica dal vivo in perfetto stile jazz o country. Sta a voi scegliere il genere che più vi piace.

Inoltre quest’anno si consolida la tradizione della confettata a cui si aggiungono però sfiziosità come caramelle e dolciumi vari, per la gioia dei piccoli… ma anche dei più grandi! Sì, dunque, a tavole allestite come piccoli carretti da luna park con cappellini e ruote panoramiche.

Per finire, allestite un angolo con panchine o grossi cuscini dove i vostri ospiti potranno rilassarsi gustando un buon sigaro o del rum.

Come sempre, le tendenze vi aiutano a destreggiarvi nel caos che caratterizza l’organizzazione di un grande evento come il matrimonio, ma l’importante è seguire comunque il vostro gusto personale!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *